Bottoni Social
Facebook
Instagram
 

Scala il caro scuola

Scala il caro Scuola: un aiuto concreto per l’acquisto di libri scolastici

Scala2023La Banca e le cartolibrerie del nostro territorio insieme per sostenere il diritto allo studio.

Banca Alta Toscana sostiene il diritto allo studio riconoscendo alle famiglie un contributo per l'acquisto dei libri di testo scolastici, in collaborazione con cartolibrerie convenzionate nell’area di competenza, attraverso la campagna “Scala il Caro Scuola”.

L’iniziativa intende aiutare le famiglie nell’acquisto dei libri di testo scolastici per i propri figli, riconoscendo dei contributi a soci a titolo personale e ai loro figli per abbattere il “caro” libri. L’ammontare del buono riconosciuto varia in base alla classe e al tipo di istituto frequentato, secondo i parametri di spesa indicati dal Ministero dell’Istruzione. La cartolibreria convenzionata si impegna a praticare sugli acquisti dei libri di testo uno sconto del 5%, purché l’acquisto non sia inferiore all’importo del buono sconto rilasciato dalla Banca.

Per usufruire dell’iniziativa è necessario recarsi in Banca e ritirare un apposito buono, intestato all’interessato e firmato dalla Banca stessa. I buoni dovranno essere presentati alla Banca dalla cartolibreria entro e non oltre il 30/11/2023. Il diritto al contributo è previsto per gli studenti soci o figli di soci a titolo personale di Banca Alta Toscana.

Nell'anno 2023 le cartolibrerie convenzionate sono state 23, con un contributo riconosciuto per le scuole medie inferiori compreso tra i 27 e i 45 euro, mentre per le scuole superiori tra i 35 e i 58 euro. A questi contributi riconosciuti da Banca Alta Toscana si aggiunge lo sconto del 5% sul prezzo di listino dei libri di testo, dizionari ed atlanti; sconto che verrà applicato dalle cartolibrerie aderenti a “Scala il Caro Scuola”.


Per scaricare l'elenco delle cartolibrerie, clicca qui.