Quarrata, 19 agosto 2022
In data 04 agosto 2022 la Banca Centrale Europea ha rilasciato il Provvedimento di autorizzazione all’operazione di scissione totale non proporzionale di ViVal Banca - Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme, Bientina e S. Pietro in Vincio (PT), nella Banca Centro Toscana Umbria Credito Cooperativo di Sovicille (SI) e nella Banca Alta Toscana Credito Cooperativo di Quarrata (PT).
Il progetto di scissione, come previsto dall’art. 2501-ter del codice civile, è stato depositato in data 19 agosto 2022, corredato dei documenti previsti, presso il Registro delle Imprese di Pistoia, da parte di Vival Banca e Banca Alta Toscana, e presso il Registro delle Imprese di Siena da parte di Banca Centro.
Il progetto di scissione, unitamente a tutti gli allegati previsti dall’art. 2501 - septies del codice civile, viene depositato presso la sede sociale amministrativa di questa Banca in Quarrata, Via IV Novembre, 108 e presso le sedi sociali delle altre banche coinvolte nell’operazione.
La predetta documentazione viene pubblicata, inoltre, nei siti internet istituzionali di tutte le banche coinvolte in questa operazione, da dove è possibile effettuare il download e procedere alla visualizzazione e/o alla stampa.
Le assemblee dei soci delle tre banche partecipanti all’operazione saranno tenute in date che verranno comunicate a mezzo di regolare avviso di convocazione e, comunque, non prima che siano decorsi almeno 40 giorni dalla data di iscrizione del Progetto di scissione totale non proporzionale presso i Registri delle imprese di Pistoia e Siena, ovvero dal deposito, unitamente alla documentazione di corredo, presso le sedi sociali delle banche interessate e dalla pubblicazione sui siti internet istituzionali di queste ultime.
Progetto di scissione (con firma digitale)
Allegati al Progetto di scissione:
Si precisa che, ai fini della certezza della data di pubblicazione dei documenti sopra indicati sui siti internet delle 3 Banche partecipanti all’operazione, è stata acquisita una copia autentica notarile della schermata dove sono visualizzati i documenti stessi. Un’altra copia autentica di dette schermate verrà poi realizzata al termine del periodo di pubblicazione in modo da attestare che la documentazione è rimasta pubblicata per il periodo prescritto.