| ||
COMUNICATO STAMPA
In occasione dei 120 anni dalla fondazione della Banca Alta Toscana, il Prefetto di Pistoia, S.E. Licia Donatella Messina, ha fatto visita alla sede di Vignole-Quarrata, dove ha incontrato il Presidente Alberto Banci, il Direttore Generale Tiziano Caporali e la presidente del Comitato Esecutivo Sandra Bongi.
La cordiale visita del Prefetto è stata l’occasione per parlare della storia e del ruolo della banca nel territorio pistoiese.
Il presidente Banci ha sottolineato che la Banca Alta Toscana - Credito Cooperativo distribuisce una parte significativa degli utili sul territorio attraverso beneficenza, mutualità e vantaggi per i Soci. Inoltre, almeno il 95% del credito viene erogato ad imprese e famiglie della nostra Comunità, generando un importante volano per l’economia locale.
Il Prefetto Messina ha molto apprezzato la storia e i valori della banca e il suo radicamento sul territorio, evidenziando che, nel corso dei 120 anni della propria storia, ha contribuito alla crescita ed all’affermazione delle imprese locali, confermandosi banca vicina a cittadini e imprenditori.
Il Prefetto ha visitato anche il Forum e l’Auditorium, constatando le potenzialità degli spazi polifunzionali dove si svolgono molte attività istituzionali della banca ma che vengono messi a disposizione anche per attività culturali e ricreative nonché per funzioni di pubblica utilità, come quando il Forum è stato utilizzato dall’ASL per la vaccinazione anti Covid.
Ufficio stampa Banca Alta Toscana
Dario Zona: 349.3532632 - dario.zona@gmail.com
Luca Lari: 392.1857757 - luca@hlstampa.com