Bottoni Social
Facebook
Instagram
 
News

News

Leggi tutte le novità

 
03/04/2024
CHARITY WALK 2024

Sabato 6 aprile 2024, alla vigilia della partenza della 40esima edizione della Half Marathon Firenze, si terrà la Camminata dei Diritti, organizzata da UISP Firenze in colalborazione con Banca Alta Toscana a favore di Firenze in Rosa Onlus.

La passeggiata è aperta a tutte le età e quest’anno avrà come titolo "L'arte di esser Donne: le donne “progressiste” della storia fiorentina". Le donne della storia di Firenze che incontreremo lungo il percorso, hanno, a loro modo, fatto delle piccole rivoluzioni, lasciando un segno indelebile nella vita e storia della città. Si tratta di figure femminili che hanno vissuto in epoche diverse e che per motivi differenti sono state protagoniste di avvenimenti importanti o hanno assunto un ruolo di prestigio.

Partenza: Piazza Santa Croce Borgo dei Greci

RITROVO: 15 minuti prima della partenza del proprio gruppo presso lo stand Firenze in Rosa Onlus in Piazza Santa Croce.

PARTENZE (Gruppi di circa 30 persone cadauno): Primo gruppo ore 10,00 - Secondo gruppo ore 10,45 - Terzo gruppo ore 11,30.

Una guida esperta accompagnerà i partecipanti nel percorso di scoperta e conoscenza per le strade di Firenze. Ogni iscritto avrà un auricolare per stare in contatto e ricevere le informazioni e descrizioni dalla guida turistica.

ISCRIZIONE: Prenotazione obbligatoria inviando una mail con nome, cognome e orario a camminare@uispfirenze. it

CONTRIBUTO: Adulti 10,00 Euro, Bambini (fino a 14 anni) 7,00 Euro.  il contributo sarà devoluto a Firenze in Rosa Onlus

Firenze in Rosa Onlus è un’associazione senza fini di lucro che si pone come obiettivo primario quello di promuovere, rafforzare e diffondere la prevenzione, l’auto-diagnosi e la cura del tumore. La missione è incoraggiare una “cultura” della prevenzione del tumore al seno attraverso la promozione della salute e di corretti stili di vita nonché del valore della riabilitazione psico-fisica dopo il tumore al seno.

Clicca qui per il volantino dell'evento.