News

News

Leggi tutte le novità

 
03/01/2024
Avviso Cronosvita Assicurazioni

Avviso ai clienti titolari di polizze di risparmio o investimento (IBIPs) a premi ricorrenti.

Con l’avvenuto perfezionamento dell’operazione di “sistema” sarà possibile per i clienti richiedere il riscatto del proprio contratto. In considerazione di ciò, sono decadute le deroghe relative alla sospensione del pagamento dei premi ricorrenti.
Pertanto, Il cliente che avesse sospeso il pagamento delle rate ricorrenti della propria polizza, potrà quindi versare, in un’unica soluzione, le rate di premio non corrisposte durante il periodo di sospensione del diritto di richiedere il riscatto senza applicazione di interessi di ritardato pagamento.
Tale recupero dovrà avvenire tramite bonifico intestato a Cronos Vita Assicurazioni S.p.A. Per verificare l’IBAN da utilizzare, invitiamo i clienti a consultare sul sito di Cronos Vita Assicurazioni la sezione Serve aiuto – Pagamenti, a visualizzare l’IBAN riferito al proprio prodotto e ad effettuare il versamento avendo cura di indicare nella causale il numero di polizza e il cognome e nome del Contraente.
Nel caso in cui il cliente avesse sottoscritto un mandato SDD Seda o Sepa, lo invitiamo a verificare con il proprio istituto bancario/postale il corretto funzionamento delle procedure di addebito automatico in modo da evitare di incorrere in ulteriori rate in arretrato.
La mancata regolarizzazione del piano di pagamenti entro fine 2023 prevederà l’applicazione delle condizioni contrattuali e, laddove previsto, la messa in insolvenza e riduzione della polizza.
Le relative procedure di sollecito arretrati verranno ripristinate a partire da gennaio 2024.

Clicca qui per il sito di Cronosvita Assicurazioni Spa.