Tab laterale
Romagna Banca Banner Area Riservata
facebook_lan
 

Misure urgenti emergenza COVID-19

In questa pagina abbiamo riunito tutte le informazioni disponibili per rispondere prontamente alle richieste di soci e clienti fintanto durerà la fase di emergenza epidemiologica da Covid-19.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni si può contattare anche il numero 0573 70701

  • Modalità di accesso in banca - Leggi qui di seguito le modalità comportamentali per l'accesso agli sportelli della banca (clicca qui).

  • Modalità di invio comunicazioni alla clientela - Leggi qui di seguito le modalità stabilite per l'invio delle comunicazioni (clicca qui).

  • Misure del Governo per l'emergenza Covid 19 - sito ufficiale Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea - Consulta tutte le misure di sostegno economico e finanziario disposte dal Governo con il Decreto "Cura Italia" e successivi provvedimenti, a beneficio delle famiglie e delle imprese clienti.

- accedi al sito Emergenza Covid 19

  •  FAQ riferite all'emergenza Covid 19 - Risposte alle domande più frequenti.

                       - accedi al sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze

       Provvedimenti per le imprese

  • Decreto Legge Liquidità - articolo 13, comma 1, lettera m - Finanziamento garantito al 100% dal Fondo di Garanzia a favore delle PMI (o ISMEA in caso di imprese agricole) di importo massimo di euro 25.000,00 - Leggi qui di seguito come presentare la domanda (clicca qui). I documenti che seguono, possono essere trasmessi alla propria agenzia di riferimento tramite mail ordinaria/pec (clicca qui).

                       - scarica il modello per la richiesta della garanzia Allegato 4-bis (clicca qui)

                          disponibile anche sul sito www.fondidigaranzia.it

                       - scarica il modulo per la richiesta finanziamento banca (clicca qui)

                       - foglio informativo per mutuo chirografario a tasso fisso - DL 23/2020,

                         articolo 13, comma 1, lettera M (clicca qui)

Le imprese socie o clienti della Banca, potranno inviare via email all'indirizzo pec della propria agenzia di riferimento, il modello "Allegato 4-bis" o il "Modello 1 dichiarazione sostitutiva di atto notorio del richiedente e del legale rappresentante" (clicca qui) in caso di imprese agricole. Successivamente verranno contattate per le fasi di verifica e analisi della richiesta di finanziamento. Per consultare l'elenco delle agenzie con riferimenti e indirizzi pec, clicca qui.

  • Emergenza Covid 19 - Articolo 56 DL 18 del 17/03/2020 (cd Cura Italia) - Imprese - Le imprese possono chiedere la moratoria sino al 30/09/2020 dei finanziamenti in corso grazie a quanto previsto dall'articolo 56 del DL 18 del 17/03/2020 (cd Cura Italia).

- scarica l'articolo 56 (clicca qui)

                     - per il modulo di richiesta clicca qui e prendi contatti

                       con la tua Agenzia di riferimento (clicca qui)

  • ABI - Accordo per il credito 2019 - Addendum del 06/03/2020 - Per tutti i finanziamenti in essere al 31/01/2020 vi è la possibilità di chiedere la sospensione fino a un anno dal pagamento della quota capitale delle rate del finanziamento e di allungare la durata degli stessi. Per maggiori informazioni, contatta la tua agenzia di riferimento (clicca qui).

- accedi al sito ABI

      Provvedimenti per le famiglie

  • Fondo di solidarietà mutui prima casa - Legge 244/2007 e integrazioni di cui al DL n.9 del 02/03/2020 (Lavoratori subordinati) e al DL n.18 del 17/03/2020 (lavoratori autonomi e professionisti) - Scaricando e compilando il modello Allegato 1 disponibile sul sito della Consap e del MEF, si può fare domanda di ammissione ai benefici del Fondo di Solidarietà per i mutui per l'acquisto della prima casa.

- accedi al sito CONSAP (clicca qui)

- scarica il modello Allegato 1 (clicca qui) e trasmettilo alla tua agenzia di riferimento (clicca qui)

  • Misure della Banca per l'emergenza Covid 19 - Sospensione delle rate dei finanziamenti in corso di ammortamento - Nel quadro delle iniziative intraprese dalla nostra Banca nel periodo dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, abbiamo previsto la sospensione delle rate dei finanziamenti in corso di ammortamento da parte dei privati. Per accedere a questa misura, scarica il modello qui di seguito, compilalo, sottoscrivilo e restituiscilo via email o pec alla tua agenzia di riferimento (clicca qui) unitamente a copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

                       - modello per la richiesta di sospensione dei finanziamenti (clicca qui)

  • Misure della Banca per l'emergenza Covid 19 - Anticipazione dei trattamenti di integrazione al reddito - Accordo quadro ABI del 30/03/2020 - Protocollo quadro Regione Toscana - Tra le iniziative intraprese dalla nostra Banca nel periodo dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, c'è la possibilità di accedere alle provvidenze di sostegno ai lavoratori che hanno accesso alle varie forme di ammortizzatori sociali. Per accedere a questa misura, scarica i modelli qui di seguito, compilali, sottoscrivili e restituiscili via email o pec alla tua agenzia di riferimento (clicca qui) unitamente a copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

                       - modello per il trattamento ordinario di integrazione salariale per l'emergenza

                         "causale Covid-19" (clicca qui)

                       - modello per il trattamento di integrazione salariale in deroga per l'emergenza

                         "causale Covid-19" (clicca qui)

                       - modello per il trattamento straordinario di integrazione salariale anche in deroga

                         "altre causali" (clicca qui

                       - addendum operativo alla convenzione del 30.03.2020 tra ABI, Associazioni  

                         Datoriali e Sindacali istitutive del FSBA (clicca qui)

           Scarica qui il foglio informativo per l'anticipazione dei trattamenti di integrazione salariale.

  • Iniziative del Gruppo Assimoco per l'emergenza Covid 19 - Per tutti i sottoscrittori di polizze assicurative, il Gruppo Assimoco ha predisposto una serie di iniziative (clicca qui)

Per tutte le condizioni contrattuali dei prodotti e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti nella apposita sezione di questo sito e anche presso i Punti Trasparenza all'interno di ogni filiale.