Investiper valore obbligazionario Italia 2028

Descrizione

Investiper Valore

Investiper valore obbligazionario Italia 2028, il fondo obbligazionario disponibile in BCC!

Investiper valore è un fondo obbligazionario, caratterizzato da investimenti in Titoli di Stato e obbligazioni societarie prevalentemente italiane con un orizzonte temporale di circa 5 anni.

Il Fondo prevede l'investimento fino al 100% del totale delle attività in strumenti obbligazionari e monetari in Euro o in valute diverse dall'Euro, in via prevalentemente di emittenti governativi o societari italiani, con un livello di rischio complessivo compatibile con l'indicatore sintetico di rischio del fondo.

È prevista la costruzione di un portafoglio iniziale composto da titoli selezionati sulla base di criteri fondamentali, con vita media residua correlata all'orizzonte temporale del Fondo.

Perché scegliere Investiper valore obbligazionario Italia 2028?

Diversificazione

Il Fondo prevede una rigorosa selezione qualitativa dei titoli del mercato obbligazionario prevalentemente italiano, che permette di diversificare il portafoglio mirando a minimizzare il rischio rispetto all'acquisto di un singolo titolo.

Accessibilità

L'importo minimo richiesto per l'investimento nel Fondo è di 500 euro.

Rimborso

L'investimento nel Fondo può essere sempre liquidato al valore corrente di mercato, senza l'applicazione di commissioni di rimborso

Parla con il tuo consulente o passa in BCC.

 
Informativa

Comunicazione di marketing. Il presente documento (il “Documento”) è da considerarsi comunicazione di marketing ed è stato redatto da BCC Risparmio&Previdenza S.G.R.p.A. a scopo meramente informativo (di seguito il “Gestore”). Il suo contenuto non costituisce e non deve essere interpretato come una consulenza in materia di investimenti, ovvero un'offerta o invito alla sottoscrizione di strumenti finanziari. Prima di adottare qualsiasi decisione di investimento in merito al Fondo, è necessario leggere il Prospetto, il Documento contenente le informazioni chiave (il “KID”), e il modulo di sottoscrizione, così come il Regolamento di gestione. Questi documenti, che descrivono anche i diritti degli investitori, possono essere ottenuti in qualsiasi momento, gratuitamente sul sito web della Società di gestione (www.bccrisparmioeprevidenza.it) e presso i soggetti incaricati del collocamento. È inoltre possibile ottenere copie cartacee di questi documenti presso la Società di gestione, su richiesta. Sebbene sia stata prestata la massima attenzione per garantire l'accuratezza e la completezza del Documento, il Gestore non rilascia alcuna garanzia in merito al suo contenuto e declina qualsivoglia responsabilità per eventuali errori o omissioni che dovessero essere presenti nel Documento ovvero per eventuali perdite derivanti da investimenti effettuati sulla base delle informazioni contenute nello stesso. Prima di effettuare un investimento si raccomanda di richiedere una consulenza professionale specifica, anche di natura fiscale, per valutare l'adeguatezza degli strumenti finanziari descritti nel Documento alla propria situazione personale e patrimoniale. La versione di volta in volta vigente del Prospetto e del KID relativi al Fondo a cui tale Documento fa riferimento sono pubblicati, unitamente all'ultima relazione annuale e semestrale e al regolamento di gestione, sul sito internet www.bccrisparmioeprevidenza.it Materiale aggiornato al 09-2023

 
CSS
 
Tipologia
Investimenti
 
Target
Famiglie e Privati
Giovani
Imprese
Soci