Tab laterale
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
 

Organi di governo

Nomi e volti della Banca Alta Toscana Credito Cooperativo

Gli organi di governo della nostra banca in carica per il triennio 2019/2022, sono: il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale. Le cariche sono state rinnovate in occasione dell'Assemblea dei soci del 19 maggio 2019.

Cda foto di gruppo

Consiglio di Amministrazione

Alberto Vasco Banci - Presidente
Banci Alberto Vasco

Nato nel 1958 a Quarrata, dove tuttora risiede. Ha conseguito il diploma universitario in Statistica presso la Facoltà di economia e commercio di Firenze e oggi è imprenditore, amministrando un'azienda agricola e una società immobiliare. Riveste la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione dal 2019 per il suo primo mandato ed è consigliere della Banca dal 2007.

Riccardo Andreini - Vice Presidente Vicario
Andreini Riccardo


Ex consigliere della Banca di Masiano. Svolge l'attività di vivaista a Santonuovo (Quarrata) dove risiede. E' al suo secondo mandato nel ruolo di Vice Presidente Vicario.

Stefano Brizzi - Vice Presidente
Brizzi Stefano

Nato a Sambuca Pistoiese nel 1955, è residente a San Marcello Pistoiese. Laureato in medicina, sposato e padre di tre figli ricopre il ruolo di Vice Presidente dal 1° luglio 2012, a seguito della fusione con la ex Bcc della Montagna Pistoiese - Maresca.
Franco Benesperi - Consigliere
Benesperi Franco

Nato a Pistoia nel 1955, risiede ad Agliana. Pensionato, sposato e padre di due figli fa parte del Consiglio di amministrazione dal 1989. Oggi ricopre il ruolo di Presidente della Fondazione Banca Alta Toscana. Grande appassionato di arte, ha scritto numerose pubblicazioni, valorizzando i territori in cui opera la Banca.
Sandra Bongi - Consigliere
Bongi Sandra

Sposata e madre di una figlia, risiede a Prato dove è nata. Imprenditrice nel settore meccano-tessile, lavora da sempre nell'azienda di famiglia. E' consigliere dal 2010 e attualmente ricopre l'incarico di Amministratore indipendente. Nel tempo libero ama viaggiare e leggere.
Stefano Gaggini - Consigliere
Gaggini Stefano

Residente a San Marcello Pistoiese dove svolge anche la sua professione di commerciante con l'azienda di famiglia. Sposato e padre di due figli, è consigliere dal 1° luglio 2012, a seguito della fusione con la ex Bcc della Montagna Pistoiese - Maresca. Nel tempo libero ama andare a cavallo.
Francesco Leporatti - Consigliere
Leporatti Francesco
Sposato e con un figlio, ha una laurea ad indirizzo urbanistico. Iscritto al Collegio dei Geometri Laureati e all'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, svolge la libera professione nello studio tecnico di cui è socio. Ex amministratore della Banca di Masiano, dal 1° luglio 2017 è entrato a far parte del Cda della banca con l'incarico di Amministratore indipendente. Svolge volontariato come Presidente del Circolo Acli di Masiano e nel Consiglio Provinciale Acli.
Michele Marinozzi - Consigliere
Marinozzi Michele

Al suo primo mandato da Consigliere, in Banca Alta Toscana. Svolge la propria attività di commercialista a Prato.

Massimo Meoni - Consigliere
Meoni Massimo

Ex consigliere della Banca di Masiano. Risiede a Pistoia dove svolge la professione di commercialista. Dal 1° luglio 2017 è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione della banca con l'incarico di Vice Presidente del Comitato Esecutivo.

Silvia Nesti - Consigliere
Nesti Silvia

Nata a Pistoia nel 1985, è laureata in Economia e svolge la propria attività lavorativa presso Publiacqua. Entrata per la prima volta nel Consiglio di Amministrazione della Banca nel 2013, è al suo terzo mandato. Nel tempo libero ama viaggiare.
Alessandro Pratesi - Consigliere
Pratesi Alessandro

Nato a Quarrata nel 1958 e residente a Pistoia, svolge la professione di ragioniere commercialista con studio a Quarrata. E' apprezzato e conosciuto relatore di convegni e seminari nonchè giornalista pubblicista. Riveste la carica di consigliere della Banca dal 1998. Attualmente ricopre il ruolo di Presidente del Comitato esecutivo.

Collegio Sindacale

Paolo Biancalani - Presidente
Biancalani Paolo

Risiede a Prato dove svolge la professione di dottore commercialista. Coniugato e padre di due figli, riveste molti incarichi in ambito professionale. Riveste la carica di Presidente del Collegio sindacale dal 1998. 
Paolo Sala - Sindaco Effettivo
Sala Paolo

64 anni, sposato e padre di due figli. Risiede e lavora a Pistoia dove svolge l'attività di dottore commercialista dal 1983. Dal 1999 membro e poi presidente del collegio sindacale della Banca di Credito Cooperativo della Montagna Pistoiese. Dal 2013 ricopre la carica di sindaco effettivo della Banca Alta Toscana. Appassionato di sport ed in particolare calcio e tennis; fra i suoi hobby anche il bridge. Sommelier per passione.
Paolo Cerboni - Sindaco Effettivo
Cerboni Paolo

Residente a Vinci. Sposato e padre di due figli, svolge l’attività di dottore commercialista a Empoli. Segue il calcio giovanile, pratica lo sci ed è un grande amante del mare.