Tab laterale
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
 

Organi di governo

Nomi e volti della Banca Alta Toscana Credito Cooperativo

Gli organi di governo della nostra banca in carica per il triennio 2019/2022, sono: il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale. Le cariche sono state rinnovate in occasione dell'Assemblea dei soci del 19 maggio 2019.

Cda foto di gruppo

Consiglio di Amministrazione

Alberto Vasco Banci - Presidente
Banci Alberto Vasco



 

Nato nel 1958 a Quarrata, dove tuttora risiede. Ha conseguito il diploma universitario in Statistica presso la Facoltà di economia e commercio di Firenze e oggi è imprenditore, amministrando un'azienda agricola e una società immobiliare. Riveste la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione dal 2019 per il suo primo mandato ed è consigliere della Banca dal 2007.

Riccardo Andreini - Vice Presidente Vicario
Andreini Riccardo

 


Ex consigliere della Banca di Masiano. E' al suo primo mandato nel ruolo di Vice Presidente Vicario.
Stefano Brizzi - Vice Presidente
Brizzi Stefano



Nato a Sambuca Pistoiese nel 1955, è residente a San Marcello Pistoiese. Laureato in medicina, sposato e padre di tre figli ricopre il ruolo di Vice Presidente dal 1° luglio 2012, a seguito della fusione con la ex Bcc della Montagna Pistoiese - Maresca.
Franco Benesperi - Consigliere
Benesperi Franco



Nato a Pistoia nel 1955, risiede ad Agliana. Impiegato, sposato e padre di due figli fa parte del Consiglio di amministrazione dal 1989. Oggi ricopre il ruolo di Presidente della Fondazione Banca Alta Toscana.

Marinozzi Michele - Consigliere

Michele_Marinozzi




Al suo primo mandato in Banca Alta Toscana, ricopre la carica di Consigliere. Svolge la propria attività di Commercialista a Prato.
Sandra Bongi - Consigliere
Bongi Sandra



Sposata e madre di una figlia, risiede a Prato dove è nata. Imprenditrice nel settore meccano-tessile, lavora da sempre nell'azienda di famiglia. E' consigliere dal 2010 e attualmente ricopre l'incarico di Amministratore indipendente. Nel tempo libero ama viaggiare e leggere.
Stefano Gaggini - Consigliere
Gaggini Stefano



Residente a San Marcello Pistoiese dove svolge anche la sua professione di commerciante con l'azienda di famiglia. Sposato e padre di due figli, è consigliere dal 1° luglio 2012, a seguito della fusione con la ex Bcc della Montagna Pistoiese - Maresca. Nel tempo libero ama andare a cavallo.
Silvia Nesti - Consigliere
Nesti Silvia



Nata a Pistoia nel 1985 e residente ad Agliana, è laureata in Economia e svolge la propria attività lavorativa presso Publiacqua. Entrata per la prima volta nel Consiglio di Amministrazione della Banca nel 2013, è al suo secondo mandato. Nel tempo libero ama viaggiare.
Massimo Meoni - Consigliere
Massimo Meoni



Ex consigliere della Banca di Masiano. Dal 1° luglio 2017 è entrato a far parte del Cda della banca con l'incarico di Vice Presidente del Comitato Esecutivo.
Alessandro Pratesi - Consigliere
Pratesi Alessandro



Nato a Quarrata nel 1958 e residente a Pistoia, svolge la professione di ragioniere commercialista con studio a Quarrata. E' apprezzato e conosciuto relatore di convegni e seminari nonchè giornalista pubblicista. Riveste la carica di consigliere della Banca dal 1998. Attualmente ricopre il ruolo di Presidente del Comitato esecutivo.
Francesco Leporatti - Consigliere
Leporatti Francesco



Sposato e con un figlio, ha una laurea ad indirizzo urbanistico. Iscritto al Collegio dei Geometri Laureati e all'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, svolge la libera professione nello studio tecnico di cui è socio. Ex amministratore della Banca di Masiano, dal 1° luglio 2017 è entrato a far parte del Cda della banca con l'incarico di Amministratore indipendente. Svolge volontariato come Presidente del Circolo Acli di Masiano e nel Consiglio Provinciale Acli.

Collegio Sindacale

Paolo Biancalani - Presidente
Biancalani Paolo



Risiede a Prato dove svolge la professione di dottore commercialista. Coniugato e padre di due figli, riveste molti incarichi in ambito professionale. Tra gli altri, è Presidente dell’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Prato. Riveste la carica di Presidente del Collegio sindacale dal 1998.
Paolo Sala - Sindaco Effettivo
Sala Paolo



Sposato e padre di due figli, risiede e lavora a Pistoia dove svolge la professione di dottore commercialista. E’ stato, dal 1999, membro e poi Presidente del Collegio sindacale della Bcc della Montagna Pistoiese - Maresca. Ama lo sport in genere e pratica il tennis e il calcio. Grande conoscitore di vini, ha da oltre venti anni la qualifica di sommelier.
Paolo Cerboni - Sindaco Effettivo
Cerboni Paolo



Residente a Vinci. Sposato e padre di due figli, svolge l’attività di dottore commercialista a Empoli. Segue il calcio giovanile, pratica lo sci ed è un grande amante del mare.