| ||

Bcc Banca Alta Toscana, in collaborazione con Fidi Toscana, organizza un convegno dedicato ai professionisti, alle micro, piccole e medie imprese del territorio per approfondire le opportunità offerte dai Fondi BEI (Banca Europea per gli Investimenti) e le agevolazioni messe a disposizione dalla Regione Toscana.
L’incontro si terrà giovedì 12 giugno 2025 alle ore 16:00 presso l’Auditorium di Banca Alta Toscana a Quarrata (PT), in via IV Novembre, 108.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di illustrare strumenti concreti per il finanziamento degli investimenti delle imprese, con particolare attenzione alle condizioni agevolate previste grazie all'intervento della BEI e della Regione Toscana.
I Fondi BEI rappresentano una delle principali leve finanziarie europee a supporto dello sviluppo economico, offrendo linee di credito a medio-lungo termine a tassi competitivi. Tali risorse sono destinate a finanziare progetti in settori strategici come innovazione, digitalizzazione, sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico.
Durante il convegno saranno presentate anche le modalità di accesso al credito attraverso la rete degli istituti bancari convenzionati e l’intervento dei consorzi di garanzia come Fidi Toscana, che supportano le imprese nell’ottenimento delle agevolazioni previste.
PROGRAMMA
ORE 16:00 Saluti istituzionali
Direttore Generale Banca Alta Toscana – Tiziano Caporali
Direttrice Fidi Toscana – Francesca Fraulo
ORE 16:20 Agevolazioni Regione Toscana – Investimenti Produttivi Linea BEI: Principali caratteristiche e opportunità - A cura di Fidi Toscana
ORE 16:45 Domande e Risposte
ORE 17:15 Aperitivo a buffet
c/o Auditorium Marcello “Cesare” Fabbri – Via IV Novembre, 108 – 51039 Vignole Quarrata (PT)
La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la registrazione per motivi organizzativi.
Clicca qui per iscriverti.
Informazioni: in agenzia o alla mail comunicazione@bat.bcc.it.