| ||
La Fondazione Tertio Millennio, la Onlus del Credito Cooperativo a cui aderisce anche Banca Alta Toscana, intende proseguire nel proprio impegno statutario per la promozione di forme di imprenditorialità cooperativa e sociale, attraverso la previsione di uno specifico Bando per la concessione di somme a fondo perduto per l’acquisto di beni strumentali da parte di imprese in forma cooperativa e/o associativa (ma anche imprese sociali) che hanno come obiettivo la creazione di nuova occupazione.
Di seguito, le principali caratteristiche del nuovo Bando 2018:
Sarà, infine il Consiglio di Gestione della Fondazione a deliberare in via definitiva sulle richieste di contributo, entro il mese di novembre. Le somme saranno infine erogate a partire dal gennaio 2019 in un’unica tranche dopo l’invio da parte della impresa beneficiaria della dichiarazione di accettazione e della conferma dell’ordine di acquisto dei beni oggetto della richiesta stessa. Contestualmente la Fondazione metterà a disposizione delle imprese beneficiarie un proprio “Tutor” con compiti di affiancamento gratuito ed assistenza.
Inoltre anche nel 2018 la Fondazione Tertio Millennio attribuirà un apposito riconoscimento, il “Premio Laboratorio Italia”, ad una impresa, presentata/sostenuta da una BCC, che si sia distinta per innovatività e capacità di creare nuova occupazione. Il premio giunto alla sua quarta edizione consiste in una Targa ricordo ed in una somma in denaro di 3mila euro.
Per partecipare scarica la documentazione cliccando qui.