Il fondo Investiper Obbligazionario PIR appartiene alla gamma di fondi comuni di investimento istituiti e gestiti da BCC Risparmio&Previdenza S.G.R.p.A.
Con Investiper Obbligazionario PIR investi nelle imprese italiane godendo di interessanti benefici fiscali.
I Piani Individuali di Risparmio (“PIR”) sono una forma di investimento dedicata alle persone fisiche residenti fiscalmente in Italia, introdotti dalla Legge 11 dicembre 2016, n. 232, come nel tempo integrata e modificata. Gli investimenti possono essere effettuati al di fuori dell'esercizio di impresa.
Investiper Obbligazionario PIR è un fondo che persegue una politica di investimento orientata esclusivamente verso titoli di natura monetaria e obbligazionaria emessi da imprese italiane o imprese comunitarie con stabile organizzazione in Italia.
I punti di forza del Fondo Investiper Obbligazionario PIR
Vantaggio fiscale: I redditi generati da questi prodotti finanziari non sono soggetti a tassazione. Ai PIR non si applica l'imposizione fiscale dei redditi di capitale e non sono soggetti all'imposta di successione.
Variabilità dell'allocazione in funzione delle attese sulle dinamiche macroeconomiche e ricerca delle migliori opportunità di investimento nella selezione dei titoli e degli OICR target.
Monitoraggio continuo del portafoglio, sia con strumenti quantitativi che qualitativi.
Scegliendo i PIR contribuisci allo sviluppo e alla promozione dell'industria italiana col suo tessuto di eccellenza.