Tab laterale
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
 

Trasparenza

Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari

Il Testo Unico Bancario (D. Lgs. 386/1993) e le Istruzioni di Vigilanza della Banca d'Italia prevedono di mettere a disposizione dei clienti i documenti che seguono:

  1. Guide Informative dei "contratti di conto corrente offerti ai Consumatori", dei "Mutui Ipotecari offerti ai Consumatori" e del "Credito ai Consumatori";
  2. Fogli Informativi dei prodotti, delle operazioni e dei servizi bancari offerti alla clientela;
  3. Decreto Ministeriale trimestrale di rilevazione dei Tassi ai fini dell'Usura.

Per facilitare la consultazione dei numerosi documenti, mettiamo a disposizione "Punto Trasparenza", piattaforma presente anche presso le nostre agenzie. Si segnala che per la visualizzazione corretta di "Punto Trasparenza" è opportuno l'utilizzo del browser Internet Explorer.

Con "Punto Trasparenza", oltre a consultare i documenti, è possibile scaricarli in formato acrobat-pdf oppure stamparli.

P U N T O T R A S P A R E N Z A

Infine segnaliamo che:

  • all'interno di "Punto Trasparenza", oltre ai documenti di cui ai punti 1, 2 e 3, sono disponibili numerosi avvisi informativi; tra questi l'Informativa sul significato dell'ISC dei Conti correnti consumatori, presente all'interno del "bottone" Conti Correnti, i Decreti ministeriali relativi ai Tassi Usura, presenti all’interno del “bottone” Altri avvisi, il documento relativo alle Procedure interne ai sensi del Decreto n.644/2012 "Commissione di istruttoria veloce", presente all'interno del bottone Altri avvisi e le guide pratiche su conto corrente, mutuo per la casa e credito ai consumatori della Banca d'Italia, presenti all'interno dei bottoni Conti correnti e Mutui e prestiti;
  • all'interno di "Punto Trasparenza", per motivi di carattere informatico, non è disponibile l'algoritmo per il calcolo personalizzato dei costi inerenti gli affidamenti in conto corrente, che mettiamo a disposizione direttamente nella sezione Strumenti utili all'interno di questo sito.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Marketing: marketing@bat.bcc.it

 

IV Direttiva Antiriciclaggio (D.Lgs 90 del 25.05.2017)

Disposizioni relative all'operatività con libretti di deposito al portatore in vigore dal 4 luglio 2017 (scarica qui l'avviso).